Sbiancamento dei denti: il nostro metodo professionale

Home / Servizi Odontoiatrici / Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento professionale effettuato presso il nostro centro è caratterizzato dalla sua effettuazione sotto la continua ed attenta supervisione del medico dentista, utilizzando elevate percentuali di perossido di idrogeno (con punte anche del 35%) e dalla garanzia di raggiungere fino a 15 tonalità in un tempo di applicazione sufficientemente corto.

Tra i sistemi professionali è possibile distinguere quelli del tipo At-home bleaching e quelli In-office bleaching. Nel primo caso si tratta di utilizzare una mascherina anatomicamente personalizzata per il paziente, in cui viene inserito gel di perossido di carbammide in diverse percentuali a seconda dei casi e che va indossata durante il sonno per circa 10 giorni.
L’altra metodologia è invece l’applicazione dei sistemi sbiancanti direttamente in studio, dove il gel viene posizionato dal dentista e lasciato agire per circa 20 minuti sotto l’effetto di una lampada speciale (attivazione luminosa). In pratica il gel viene esposto ad una sorgente luminosa (tipo lampada al plasma o laser) in modo che la reazione risulti accelerata. In ogni caso il gel non deve entrare a contatto con le gengive ed è per questo motivo che ai pazienti viene applicata una protezione di gomma sulle gengive intorno ai denti (denominata “diga”).